Mese: Aprile 2009

La Crisi NIMBY

Quando hai un blog e qualcosa suscita approvazione, per prima cosa si riflette nei commenti. Se invece susciti ostilita’, te ne accorgi dalle email. Questo e’ dovuto al fatto che l’approvazione e’ un meccanismo di massa (vedi alla voce Paradosso di Abilene) mentre l’ostilita’ e’ una cosa diretta da un tizio ad un altro. Di …

Tipi umani.

Il fatto di aver lanciato un progetto per hobby mi ha esposto alla conoscenza di alcuni tipi  umani presenti in rete. A quanto pare, con poche eccezioni, l’Italia e’ un paese di poeti, santi, navigatori e polemici rompicoglioni, con una maestosa sovrabbondanza  dell’ultimo tipo. Non so dire se l’ultimo tipo di persone sia la causa …

Piratare l’inutile.

Mi si chiede cosa io pensi dell’ennesimo allarme sulle copie di prodotti occidentali, per via di un articolo che parla dei cloni cinesi di un prodotto americano, l’ i-Phone. E’ difficile sintetizzare la mia opinione, ma potrei esprimerla in questo modo: “se e’ possibile copiarti, non stai facendo nulla di speciale.”. Poiche’ ho espresso la …

QT-Asterisk

Dunque, come avevo detto avrei aspettato il 25 Aprile per sapere se qualche folle si univa al progetto, e ben tre persone (spero di non scordare nessuno) si sono unite alla nave dei pazzi. Ho registrato l’account su Sourceforge e il progetto e’ in attesa di review da parte dello staff. Nel frattempo, chi e’ …

E ci risiamo.

Prima di scrivere, rassicuro chi mi scrive per QT-asterisk. Siccome sono stato qui in Germania per due settimane saltando un weekend la famiglia ha chiesto il mio tempo nel WE, e non ho potuto mettere online la pagina. Lo faro’ stasera o al piu’ tardi domani, e chi ha ancora voglia di partecipare mi scriva …

German tales IV

Visto che ieri sono stato sino a mezzanotte a riparare i danni del crucco malefico, ma non posso lasciare il blog senza un post, ho deciso di soddisfare quelli che dicono: ma in Germania ci sono tanti ristoranti italiani. Cosi’ vi mostro un menu’ “italiano” , fotografato direttamente qui. (trattenendo le risate). Iniziamo con la …