Mese: Aprile 2022

La psichiatria di Twitter

La psichiatria di Twitter

Mentre e’ arrivata un’ondata di “september newbies” sul fediverso, scrivere il post che ho scritto fa discutere quando prevedo che, come in altre ondate di utenti twitter, la risacca li riportera’ indietro. Cioe’, quegli utenti che hanno migrato da Twitter al Fediverso presto torneranno indietro. La cosa che bisogna capire per prima e’ che Twitter …

Arte su internet?

Arte su internet?

Mi capita, di tanto in tanto, che qualche conoscente dall’interesse artistico mi faccia la domanda: “qual’e’ la maniera migliore per far conoscere la mia arte usando internet?”, e la mia deludente risposta e’ molto semplice: su internet l’ Arte non esiste come tale. O meglio: non esiste proprio perche’ non appartiene a nessun modello economico. …

President Musk.

President Musk.

Sta facendo il giro dei giornali la vicenda di Elon Musk che possiede gia’ il pacchetto piu’ grande dell’azionariato di Twitter (in teoria dovrebbe esserne il CEO, o nominarne uno) e tutti che gli chiedono cosa intenda farne. Ma lui, ciccia. Secondo me procedere in questo modo e’ sbagliato. La maniera migliore di procedere in …