Sul Nazi-chic.

Anni fa, a Manhattan, nacque un'etichetta che si chiamava radical-chic. Questa etichetta indicava persone ricche, le quali si identificavano misteriosamente con le classi povere e coi loro problemi, dei quali non avevano alcuna percezione reale. Di conseguenza, prendevano dei problemi che venivano dalla loro classe, e li proiettavano su tutta la popolazione. Lo sapevate che le minoranze di colore soffrono dell'impossibilita' di praticare il gioco del golf, che va democratizzato? E' urgente.

Il fatto e' che oggi , con l'arena politica sbilanciata a destra e l'accumulo della ricchezza da parte di una classe sociale di borghesi neonazisti (Lega o FdI, poco importa), si sta creando una nuova classe di chiccosi idioti che pretendono di capire il popolo, se non di ESSERE il popolo, senza avere la piu' pallida idea dei problemi della persona comune.

Per esempio, il leghista si alza scandalizzato perche' in una scuola piemontese dove la maggior parte degli studenti fanno il ramadan il preside ha deciso di chiudere. Il problema qui non e' che le altre scuole si fermano per il santo locale e nessuno dice nulla, o che se concentri in una zona tutti i musulmani , poi in quella zona i bambini sono tutti musulmani.

Il problema e' che non e' un problema importante. Non e' rilevante. O meglio, e' rilevante quanto notare che privare i negri del ghetto della possibilita' di giocare a golf e' razzista. Lo diremmo un problema da radical-chic, solo vie viene da destra e quindi lo chiamero' nazi chic.

Ma non e' un problema degli italiani. Non potete dire che l'italia ha un {problema di debito pubblico, stipendi piu' bassi d'europa, sanita' al disastro, la scuola di Pioltello chiude un giorno per il ramadan} . Nella lista dei “problemi del popolo” c'e' chiaramente un intruso. Un intruso molto chic-, perche' se potete farvi il problema di Pioltello, di sicuro non vi state chiedendo come tirare fine mese.

Questo e' l'equivalente del radical-chic, solo che e' di destra. E' il Nazi-chic.

Adesso il leghista mi dira' e' che scandaloso che ci sia , attorno alla scuola di Pioltello, un intero quartiere popolato principalmente di musulmani. E che si', questo negri ci stanno invadendo e poi sono musulmani e poi la nostra identita' e tutto quanto. Sembra un'emergenza. Del resto, nel Bronx bramavano tutti di poter giocare a golf.

Ma il leghista/fascio che si lamenta non vive in quel quartiere. Lui vive in un quartiere senza necri. Cosi' come i radicalchic vivevano a Manhattan, mica nel Bronx. Nel bronx ci andavano a pontificare. Quindi il leghista si lamenta di quello che secondo lui e' il problema che hanno gli italiani (non ricchi, cioe' il “popolo”): troppi necri. Tu vai in giro e sui campanelli vedi solo nomi stranieri. (che saranno anche bielorussi, ma sempre necri sono).

Se invece giri per il quartiere con un microfono e intervisti le persone, anche italianissime, di quel quartiere, senti una musica diversa:

  • il problema sono i padroni di casa che hanno alzato l'affitto tre volte in due anni.
  • il problema sono i prezzi nei supermercati che sono aumentati a dismisura
  • il problema sono le bollette che ormai quando le senti arrivare fanno piu' paura di un Himars.

nessuno vi dira' “il problema sono i vicini necri”.

Ma il nazi-chic e' convinto di conoscere “i problemi della gente”, e non solo: dall'alto della sua fabbrichetta, mentre va ai laghi trainando la sua barchetta, il nazi-chic e' convinto di ESSERE il popolo.


Come i loro equivalenti di sinistra, ovviamente i nazi-chic hanno un conflitto di riferimento. Se Israele-Palestina e' il conflitto-chic delle sinistre-chic, Russia-Ukraina e' il conflitto-chic dei nazi-chic. E ovviamente, hanno delle preferenze del tutto opposte.

E scopriamo che i nazi-chic hanno orrore per il comportamento di Hamas, che ha stuprato le povere ragazze del Rave Party nel deserto, simbolo della liberta' occidentale minacciata dal malvagio saladino, che se fai un Rave party in italia ti becchi sei anni con gli applausi dei nazi chic, e ai nazi-chic va bene perche' loro le ragazze stuprate le chiamano “zecche” se le incontrano per strada. Poche idee, ma ben confuse.

A proposito, da quando ai nazi-chic importa molto degli stupri? Dopotutto, quelle ballavano seminude e probabilmente usavano droghe. Era un Rave Party, no? Erano zecche. Non se la sono cercata un po', cari nazi? Cioe', da quando per i nazi-chic lo stupro e' un problema?

Del resto, i radical-chic ci hanno appena informato che le ragazze israeliane, essendo “colonizzatrici” , non hanno gli stessi diritti delle palestinesi, che sono “colonizzate”. Scontro di pisquani. Tamponanento di civilita': in che modo delle persone che stavano solo ballando (ma non per Piantedosi, lo so) possano perdere cosi' facilmente i diritti umani di base lo sa solo Hitler, che ha inventato il trucco.


Potrei parlare ore delle analogie tra nazi-chic e radical-chic, e continuerei a mostrarvi la stessa cosa in maniera ripetitiva. Ricchi travestiti, che hanno come hobby rappresentare gente che non ha mai chiesto di essere rappresentata da loro. Travestiti perche' continuano a pretendere non soltanto di capire il popolo, ma di esserlo.

Il guaio e' che prima , quando c'erano solo i radical-chic, se ne sentivi uno parlare che so io in treno, aprivi il tuo libro e lo lasciavi parlare. Piano piano smetteva. Invece oggi hanno il potere del trigger. E quindi appena le onde sonore delle loro cazzate raggiungono l'orecchio del nazi-chic di turno, i due entrano in loop e parte un insopportabile comizio a due, con polemica, e siccome sul treno non c'e' Bruno Vespa a moderare la discussione, vi siete appena condannati a un viaggio infarcito di invereconde cazzate.

Il vero problema e' che abbiamo messo insieme sia “nitro” che “glicerina”. Adesso abbiamo DUE mandrie di farlocchi lobotomizzati, e la cosa peggiore e' che quando si incontrano si verificano esplosioni di cazzate cosi' forti che Hiroshima sembra una sagra di paese.

Ogni volta che un nazi-chic e un radical-chic si incontrano, si rischia davvero di avere l' Armageddon, il Götterdämmerung , il primo topless di Alda d'Eusanio.

Il pianeta rischia, l'universo trema dalle fondamenta.

Ma non sarebbe ora che il governo desse un limite alle cazzate per metro cubo? Possibile che nessuno, oltre all'inquinamento sonoro e a quello luminoso e a quello elettromagnetico, si occupi dell'inquinamento da cazzate qualsiasicosa-chic?

Uriel Fanelli


Il blog e' visibile dal Fediverso facendo il follow a:

@[email protected]

Contatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *