Mese: Gennaio 2019

La ragione per cui

Tutta l’evoluzione del populismo, che si parli di gilet gialli , di Trump o della Brexit si basa su un semplice dato di fatto: un catastrofico analfabetismo tecnologico colpisce l’intera classe politica. Questo la rende facilmente manipolabile da loschi figuri come Zuckerberg, ma specialmente, fa del cittadinoelettore un bamboccio senza coscienza dei fatti in corso. …

Carige verso il Bail-In

Ricordate quando mi chiesi per quale ragione nel crollo delle quattro banche (Etruria, Marche, Carife e CariChieti) , ed in seguito MPS, i risparmiatori non fossero fuggiti prima? Ecco, all’epoca diedi la colpa alla stampa che fece da calmante, ma fu difficile essere credibile perche’ non fui predittivo. Adesso abbiamo un caso analogo all’inizio, e …

Allora vedo di chiarire alcuni concetti: questo spazio e’ mio. Significa che lo amministro come mi…

Allora vedo di chiarire alcuni concetti: questo spazio e’ mio. Significa che lo amministro come mi pare e ci faccio quel che mi pare. Censura compresa. Questa pagina censura i commenti, e ne va fiero. Tanto per essere chiari. Io non sono uno di quelli che dice “io modero” e tira fuori tante ragioni altisonanti …