Dove sono i CEO?

Dove sono i CEO?

Dove sono i CEO?

La costante di questa epidemia e’ che tutti pendono dalle labbra della Lagarde. Di Conte. Di Trump. Della Fed. Della Merkel. Di Macron. Della EU.

Ma sino a poche settimane fa gli oracoli erano altri. Gli DEI erano altri. Quelli che avevano di fronte a se’ “la strada per il futuro” erano altri. Quelli che erano gli dei della strategia

Erano i CEO. Erano i Bill Gates, erano i Jeff Bezos, i Tim Cook. Erano gli Elon Musk. Erano i vostri superuomini, ricordate? Li avete adorati sino a ieri…

Dove sono ora i vostri DEI?

Chiedete previsioni sull’evoluzione dell’epidemia ai tecnici del ministero. Ai politici. Ma perche’ non li chiedete a Google? Non sono piu’ i massimi esperti di intelligenza artificiale, quantum computing, e tutto quelloc che ha a che fare con i dati? No?

Perche’ non chiedete un vaccino a Elon Musk? Non e’ piu’ l’inventore geniale, per cui avete scritto addirittura un film dove lo avete raffigurato come Iron Man? Dov’e’ Iron Man oggi? Perche’ lo snobbate, preferendo a lui dei noiosi dottori col camice bianco?

E Zuckerberg? Che fa? Tace? Perche’ non chiedete a lui una strategia? Dov’e’ Tim Cook quando serve? Perche’ non parlano? Perche’ non sono sui giornali?

Dove sono ora i vostri DEI?

Sono muti. Come statue di pietra. Non vi ascoltano, e non vi parlano.

Come gli Idoli che sono. Statue inutili. Che avete adorato per decenni.

Ma ora si avvicina uno spettro. E allora andate da quelli che avete disprezzato e insultato per anni. Siete tornati dagli scienziati e dai medici, dai tecnici e dai governi. E adesso chiedete a loro una soluzione. Siete in ginocchio di fronte a loro. Chiedete loro una visione del futuro. Chiedete loro una strategia.

Ma avete davvero rinnegato i vecchi idoli? Avete davvero capito che si tratta solo di una pila di inutili, sopravvalutati palloni gonfiati, o credete davvero che sia un caso? Tornerete adadorarli quando finira’ l’epidemia?

Non vi chiederete “ma loro dov’erano nel momento del bisogno? “

A detta vostra erano le persone piu’ capaci, intelligenti, geniali e creative del mondo.Erano quelli che meglio di tutti sapevano fare strategie e vedere il futuro.

Avete sputato sui “grigi burocrati” e sui “funzionari di stato”. Avete consentito a queste persone e alle loro aziende di trascinare lo stato in tribunale, come se aziende e stati fossero pari. Avete consentito alle aziende di processare quelli cui oggi affidate la VITA. Stati e governi.

Dove sono ora i vostri DEI?

Dove sono i superuomini? Dove sono i vostri idoli?

Dove sono i CEO? I vostri idoli di pietra tacciono.

https://boseburo.ddns.net/notice/9t4ndbHWotiP3Sz5Tk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *