QT-Asterisk

Dunque, come avevo detto avrei aspettato il 25 Aprile per sapere se qualche folle si univa al progetto, e ben tre persone (spero di non scordare nessuno) si sono unite alla nave dei pazzi. Ho registrato l’account su Sourceforge e il progetto e’ in attesa di review da parte dello staff. Nel frattempo, chi e’ desideroso di partecipare puo’ prepararsi installando una piattaforma comune di software per lo sviluppo.

Per prima cosa, onde unirvi al progetto vi servono le credenziali su Sourceforge ( http://www.sourceforge.net ). Se non avete un account, fatevelo. Quando ve lo siete fatto, scrivetemi specificando il nome dell’account, cosi’ vi aggiungo. Quando il progetto sara’ approvato, l’ URL di Sourceforge sara’ http://qt-asterisk.sourceforge.net Per sviluppare il software e gestire il progetto QT , che usa le QT 4.5 , installate e configurate il QT Creator , che trovate in versione per MAC, Windows e Linux sul sito di Trolltech http://www.qtsoftware.com/downloads . (Ndr: ora è http://qt-project.org/)

Il RAD che arriva con le API  ha anche un’interfaccia per svn (Subversion). Trovate e scaricate, orsù, una copia del client svn che preferite.

Quando il progetto verra’ approvato, allora il comando svn per accedere al software sara’:

svn co https://qt-asterisk.svn.sourceforge.net/svnroot/qt-asterisk qt-asterisk

Per ora e’ tutto: aspettiamo la conferma dai signori di Sourceforge.

Uriel

P.S: no, Bill Gates non ha iniziato cosi’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *