Nuovo ordinamento mining.

Scusate, ma dopo il post sul clima ho ricevuto email che mi hanno lasciato allucinato. Cosi’, per rendermi conto dell’audience, vi chiedo cortesemente di rispondere (usando i commenti) al test che segue. Sono solo DUE domande, per capire che cosa si insegna oggi nelle universita’.
Uno scienziato si e’ perso in un laboratorio alieno. Desidera misurare quanto sia alta la sua assistente, ma ha solo uno stravagante sistema di misura alieno, che e’ graduato in questo modo: 0 cm, 50 cm , 100cm , 15ocm, 200cm. Non ha la piu’ pallida idea di come avvenga che i valori intermedi siano attribuiti agli estremi dell’intervallo, cioe’ non sa con quale logica 130 sara’ attribuito, non puo’ prevedere se sara’ attribuito a 100cm o a 150, e cosi’ via.
Il nostro scienziato misura allora la sua assistente, e ripete la misura un numero molto alto di volte, poi fa una media. Il numero che esce dalla media e’ 164.

Che cosa puo’ pensare il nostro scienziato dell’altezza della sua assistente?
  1. E’ alta 164 cm.
  2. E’ alta tra i 214 cm e i 114 cm.
  3. E’ alta tra i 164 cm e i 214 cm
  4. E’ alta tra 150 cm e 175 cm
  5. E’ alta tra 150 cm e 200 cm
  6. E’ alta tra 175 cm e 200 cm
Per favore, specificate la risposta giusta. Niente filosofia o motivazioni, per favore. “E’ solo una stupida troia” non e’ una risposta accettabile.
Dopo un anno, il nostro scienziato vuole sapere se la sua assistente sia cresciuta o meno. Ripete le misure per lo stesso numero di volte, e questa volta ottiene 166 cm. Quale tra queste risposte e’ scientificamente corretta?
  1. La sua assistente e’ cresciuta di due cm.
  2. La sua assistente e’ piu’ alta ma non sa di quanto.
  3. La sua assistente e’ alta quanto l’anno prima.
  4. La sua assistente e’ alta quanto l’anno prima o forse no.
  5. La sua assistente ha di certo cambiato altezza ma non e’ possibile sapere la nuova altezza.
A quel punto, essendo un uomo (devo pur bilanciare la battuta sessista di sopra), decide di misurarsi l’uccello. Dopo un grande numero di misurazioni, la media che ottiene e’ 17 cm. Che cosa puo’ dedurre?
  1. Di averlo lungo 17cm.
  2. Di averlo lungo tra 0 e 50 cm.
  3. Di averlo lungo tra 0 e 67 cm.
  4. Di averlo lungo tra 17 e 67 cm.
A quel punto, lo scienziato trova tra gli scaffali una pillola con scritto, in alieno, “enlarge your penis  5 cm addictional manhood” here. Prende la pillola, e dopo un pochino si rimisura l’uccello.La media che risulta e’ di 22 cm.
  1. La cura ha funzionato.
  2. La cura ha funzionato oppure no.
  3. La cura ha funzionato ma non sa quanto.
  4. La cura non ha funzionato.
Per favore, dopo aver risposto a questi due quiz, semplicemente copiaincollando le risposte, specificate il vostro corso di studi e l’anno.
Anche se ho gia’ paura per le risposte.
Uriel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *