Le colpe della Base.

Vedo un grosso malcontento presso la base della cosiddetta “sinistra”, malcontento che potrei riassumere con un pataproverbio: “chi e’ causa del prioprio male ci lascia lo zampino”.

Tutto inizia negli anni 90, dopo Mani Pulite. Mani pulite distruggera’ due partiti (DC e PSI) lasciando disoccupati centinaia di funzionari, politici, portaborse. Tutti costoro erano, detto come va detto, dei pezzi di merda quanto i loro compagni di partito, solo che non erano implicati nell’inchiesta direttamente, ergo rimasero incensurati.

Cosa fecero quei signori? Cercarono di riciclarsi. Cioe’, cercarono una nuove verginita’, un cono d’ombra che li tutelasse dalle inchieste (1): una nuova etichetta.

Confluirono in massa a sinistra.

Ve la ricordate Rosa Russo Jervolino? La democristiana piu’ odiata dai giovani della sinistra, per via della sua bellissima legge sulle droghe leggere?

Ve la ricordate Rosy Bindi, colei che sbandierava la propria verginita’ ed i propri valori cristiani , che dichiarava piena sintonia con Formigoni (altro verginello) sull’aborto e sull’omosessualita’?

Ve la ricordate la signora dell’ Opus Dei, tale Paola Binetti?

Ecco, tutta questa merda qui improvvisamente e’ transitata , armi e bagagli, a sinistra. Ognuno di loro portava in dote un po’ di voti, ognuno di loro garantiva ai riformisti un pezzo di vittoria sui “massimalisti”, cosi’ i riformisti ebbero buon gioco a tirarli dentro e prendere il potere nel partito.

Che e’ diventato, grazie a questo, il PD di oggi:

[immagine irreperibile]

Ovvero un partito indistinguibile dalla destra, un partito che segue la popolazione anziche’ guidarla, un partito che imita anziche’ educare.

Si poteva fare diversamente? Si’, se la base della sinistra si fosse ribellata, anziche’ giustificare sempre e comunque ogni cosa.

Questo PD fa schifo, e sta portando Berlusconi al potere ASSOLUTO .Ovvio. Occorre un ricambio al vertice? Ovvio. A chi tocca imporlo?

Alla base. Con un segnale forte, ovvero con una sconfitta.

E’ chiaro che se il PD, come ha fatto alle elezioni, prende piu’ della somma di Margherita e DS non cambiera’ nulla, e la loro base di fatto sosterra’ l’immobilita’ del vertice.

E qui vorrei sottolineare qualcosa che si sente dire poco: la

RESPONSABILITA’ DELLA BASE.

La cosiddetta base, cioe’ quegli elettori che oggi ipocritamente si stracciano le vesti contro una sinistra che insegue la destra, e’ la prima e probabilmente principale COLPEVOLE di quanto sta avvenendo.

Ma non solo: di quanto e’ avvenuto negli scorsi 20 anni.

Sono 20 anni che questa metamorfosi continua. Sono 20 anni che il partito capace di dare all’italia regioni ben gestite si e’ trasformato nel partito dei fallimenti campani e pugliesi.

Sono 20 anni che il partito della geotermia a Ferrara si trasforma, lentamente, nel partito dei rifiuti a Napoli.

Perche’ succede? Succede perche’ la sua base non da’ MAI u

n segnale.(2) Succede che MAI , dopo aver fatto un pastrocchio, succede che la stessa base di sinistra smetta di votare, dando al partito un segnale di “cosi’ non ci piace”.

No, la loro base si tura il naso e procede al voto. Perche’ Satana e’ peggiore, perche’ i problemi sono ben altri, per tutte quelle scuse che li rendono l’ammasso informe di idioti rincoglioniti che sono.

Vedere questa gente accusare gli elettori di FI di essere ipnotizzati dalla TV quando loro vivono ipnotizzati da una pletora di pataintellettuali e di patapolitici, ripetendo a pappagallo tutto quel che dicono, mi fa ridere.

Chi erano quelli del rinascimento Napoletano? Come potevate pensare che ci fosse qualcosa di VERO sotto la DEMOCRISTIANA Jervolino , per non parlare di un individuo che ha un figlio in banca e inizia ad usare soldi pubblici per speculazioni finanziarie guarda caso con quella banca? Con che coraggio poi mi parlano di “conflitto di interessi”?

Ovviamente, tutto il sostegno ad Antonio Bassolino.

Un tempo, essere di sinistrasinificava essere critici , ed essere critici severi. Da un certo momento in poi, una dialettica bizantina di

stampo democristiano ha avvolto tutta la sinistra, ottenendo come risultato che le persone di sinistra (intendo: con l’abito mentale della sinistra, critico e severo) non votano piu’. Oggi e’rimasta gente che si spara la posa, qualche volte ha idee di sinistra (molto generiche, perche’ manca l’abito mentale severo e critico) e nulla piu’.

Gli altri, i democristiani travestiti, sono sempre li’ a giustificare ogni porcata, a difendere ogni esponente.

La base ha mai dato qualche segnale? Mai. Si comportano come tifosi: piaccia la squadra, piaccia l’allenatore, alla partita non puoi mancare. Devi votare.

Ecco, belli, che siete venuti meno ad una vostra precisa responsabilita’, quella di segnalare ai vertici che stavano prendendo una brutta strada. Sarebbe bastato che UNA VOLTA la sinistra avesse subito un tracollo, sarebbe bastato che questa volta il PD (la merda che vi hanno costruito sotto il naso) avesse preso l’ 1% in MENO della somma di DS e Margherita, e non l’ 1% in piu’, e oggi le cose sarebbero molto diverse.

Invece no: avete , e lo avete FATTO VOI, premiato questo ammasso di merda che e’ il PD. Lo avete votato, abbastanza da lasciare al potere Veltroni , la Binetti, la Bindi , d’Alema e tutta la cricca.

Bene: adesso vi sciroppate Berlusconi presidente della Repubblica.Con il benvenuto di Veltroni, che dopo aver visto Prodi cascare nella trappola del “dialogo per le riforme”, dopo aver visto d’Alema cascare nella trappola del “dialogo per le riforme”, cosa ti fa? Dialoga per le riforme con Berlusconi.

Passera’ qualche anno a prenderlo in Q, perche’ c’e’ il dialogo per le riforme. Poi Bossi pestera’ i piedi perche’ le riforme si fanno come dice lui, e il tavolo delle riforme verra’ abbandonato. Berlusconi diverra’ presidente della repubblica, forte di qualche anno di buonismi baipartisan(Ciairo, io go parco il traco!), e Weltroni rimarra’ come un fesso, finche’ Fini (o chi per lui)non gli offrira’ il “dialogo per le riforme”, e ci cascheranno ancora.

Ma dov’era la base quando D’Alema si faceva infinocchiare come un pollo da Berlusconi? Perche’ d’Alema e’ ancora li’, dopo una cosa simile? Perche’ labase lo ha ri-votato.

Perche’ si e’ fatto il PD? Perche’ c’e’ dentro l’Opus Dei della Binetti?
Perche’ la base non si e’ fatta sentire disertanto le “prima

rie”.

Perche’ oggi ci sono le ronde? Perche’ la base non si e’ fatta sentire ai tempi dell’ indulto: vanno in piazza per le proprie idee, a patto che in piazza ce li mandi il vertice. Per le idee del vertice, of course.

L’elettore di sinistra, l’elettore degli ultimi vent’anni e’colpevole, colpevole piu’ e quanto l’elettore di destra. E’ inutile dare la colpa al fatto che un italiano su due sia fascista: il problema e’ che quell’altro , di italiani, e’ un pollo!

Inizio ad essere nauseato, schifato dal vedere questa base che ha chinato la testa di fronte alla  trasformazione genetica del proprio partito,  questa base che ha sempre sostenuto ciecamente, e ripeto CIECAMENTE inteso come prova di becera cecita’ e non di fedelta’,
ogni possibile traghettamento e sdoganamento verso “il centro”, ovvero “verso destra”, dicevo che inizio ad averne le palle piene nel vederli mentre si stracciano le vesti , scandalizzati, mentre succede quello che DOVEVA succedere per colpa della loto tifoseria.

Avete applaudito per 20 anni, mentre vi facevano passare per novita’ ogni merda. Avete applaudito ogni porcheria, avete taciuto su ogni magagna, avete sempre e solo FATTO IL TIFO per ilvostro partito.

Avete zittito chiunque osasse obiettare mostrando i difetti del principale esponente dello schieramento avversario.

Avete zittito chiunque osasse farvi presente gli errori mostrando gli errori del principale esponente dello schieramento avversario.

Avete zittito chiunque osasse discutere dicendo che i problemi erano ben altri.

Adesso, CAZZO, ABBIATE ALMENO IL BUON GUSTO DI STARE ZITTI!

Che l’avete voluta, costruita, cercata e coltivata voi, questa pesca.

Perche’ il pesce puzza a partire dalla testa, e la te

sta e’ LA BASE.

Adesso cosa succedera? Semplice: complice la loro BASE di merdose tifoserie, hanno governato DUE VOLTE senza risolvere il problema del conflitto d’interesse e delle TV.

Alle prossime elezioni, ci sara’ Berlusconi come presidente della repubblica e Fini come candidato.

NON potrete piu’ accusare la destra di possedere delle TV, ne’ potrete accusare di conflitto di interesse il presidente della repubblica. Per cui ANCHE AMMESSO CHE VINCIATE, COSA CHE NON CREDO,  la storia delconflitto di interesse ve la sognate. Fine. Finito.

Finito perche’ per due volte una base di CITRULLI ha lasciato che illoro governo lasciasse intoccato il problema.

Le leggi vergogna? Una base di citrulli ha lasciato il governo in carica a NON occuparsene, e come PREMIO ha dato al PD l’ 1% in piu’ di quanto non avessero DS e Margherita. Un segnale di disapprovazione no, eh?

Alle prossime elezioni ci saranno d’Alema (quello inquisito e prescritto per essersi fatto finanziare la campagna elettorale da un mafioso di Bari) o forse ancora Weltroni. Contro Berlusconi o forse Fini, se Berlusconi non muore o non diventa Presidente della Repubblica.

E tutto perche’ non si e’ avuto il coraggio di dare un segnale forte al proprio partito, l’unico che potrebbe fare qualcosa SE si svegliasse e SE cambiasse classe dirigente.

E poi scrivono i post indignati sui loro blog. Come se non fosse principalmente colpa loro.

Uriel

(1) Che finiscono in maniera inusuale sempre e comunque, quando l’inquisito e’ dalla parte sbagliata. Una volta per un motivo,una volta per un altro, il magistrato che inquisisce le persone sbagliate fa sempre una carriera di segno negativo. Ovviamente e’ un caso. Porta sfiga, ecco tutto.

(2) Devo, onestamente, escludere i romani da questo insieme. Votare per il candidato alla provincia e far mancare i voti al candidato sindaco e’ un segnale forte e chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *