La dura legge del Blog.

Ho accennato in un commento del fatto che Grillo non sappia togliersi di dosso i farlocchi, ed immediatamente mi sono trovato email riguardanti il fatto che (a dir loro) i commentatori sarebbero sempre una cosa bella perche’ proverebbero “il consenso”. Cazzate.

Tutti voi avrete , se vivete in una citta’ abbastanza grande, un tizio che LOTTA PER *IL BENE* DEL MONDO (rigorosamente in stampatello e con un punto tra una parola e l’altra). A Milano c’era quello che “LA * CHIESA TI * UCCIDE * CON * L * ONDA” , a Bologna c’e’ quello che LOTTA * CONTRO * LA * VERA * MAFIA * DEL * MONDO , a Torino c’e’ uno che NEI * CIBI * CHE * MANGIATE * C * E * IL * CONTROLLO * SOCIALE , e cosi’ via.

Il discorso tipico di queste persone si svolge sempre e comunque in tre punti chiave:

  1. Il grande colpevole
  2. Il grande inganno
  3. La grande soluzione

Tutti questi personaggi, cioe’, ad un certo punto prendono dei fogli, un baracchino con le ruote, un tavolo , stampano dei volantini (oggi l’informatica li aiuta molto) e si mettono in piazza a spiegarvi che se l’umanita’ e’ infelice e’ perche’ c’e’ il grande nemico, il quale ha saputo produrre il grande inganno nel quale tutti siamo cascati, e al quale ovviamente esiste una grande soluzione, grazie alla quale saremo tutti felici, ricchi e pacifici.

Sia chiaro: quasi tutti i filosofi del novecento hanno fatto la stessa cosa, da Marx ad Evola. E’ chiaro che scrivere “il Capitale” tutto in maiuscolo con i puntini tra le parole potrebbe migliorarlo notevolmente, e lecazzate di Evola o di Hitler , se scritte nello stesso modo, appaiono molto piu’ riconoscibili per cio’ che sono. Bisognera’ pero’ ammettere che “la chiesa ti uccide con l’onda” e “gli ebrei sono il male del mondo” siano affermazioni del tutto analoghe, se non fosse che normalmente chi pronuncia la seconda lo fa con un certo stile, e lo stile al giorno d’oggi e’ tutto.

Lo stesso Nietszche lo avrei visto bene con un banchetto in piazza a scrivere le sue cose e lottare per la nuova umanita’ oltre l’uomo: “VAI * DALLE * DONNE? * PORTA * LA * FRUSTA” fa un figurone, ammettiamolo. Per non parlare di “UN* FANTASMA * SI * AGGIRA * PER * L * EUROPA”. O addirittura di “LA* STORIA MI * DARA’ * RAGIONE”, o che so io “LA * STORIA * E * FINITA”, che non sfigurano minimamente accanto a “LA * CHIESA TI UCCIDE * CON * L ONDA”. E “UN * UOMO * SUL * PICCO * DELL * AVVOLTOIO” non e’ mica acqua fresca, ecco.

Il fatto che in ultima analisi le grandi filosofie del novecento siano state un ammasso di farneticazioni degne di qualche pensionato con seri problemi di prostata al cervello rende possibile una lenta devoluzione del concetto di ideologia: Internet, infatti, ha reso possibile la proliferazione di queste ideologie farlocche attraverso il mondo dei blog. Cosi’ , il processo :

  1. Il grande colpevole
  2. Il grande inganno
  3. La grande soluzione

puo’ esprimersi in tutti le possibili combinazioni di inganni , nemici e soluzioni. Possiamo metterci , che so io, gli ebrei come nemico (senza troppa fantasia) , i mass media come grande inganno e la distruzione di Israele come soluzione, ed ecco che abbiamo “L * EBREO * TI * COMANDA * CON * LA * TV”. Possiamo metterci le banche come nemico, la democrazia come metodo e il comunismo sovietico come soluzione, ed ecco che “LE * BANCHE * TI * DANNO * FAME * IN * CAMBIO * DI VOTI”. In generale sarebbe possibile scrivere un generatore automatico di queste “nuove ideologie”, che se da un lato assomigliano a quelle del novecento (quanto alle farneticazioni degli sciroccati ) ,dall’altro mancano di stile.

Ha voglia Beppe Grillo di pubblicare i fotomontaggi con grandi personaggi del novecento e il proprio volto: in mezzo c’e’ un abisso di stile. Pur essendo degli sciroccati dementi, Marx, Evola, Nietszche, Hegel e compagnia bella avevano un certo stile. Che a Grillo evidentemente manca.

Il fatto che lo stile non sia piu’ un fattore rilevabile rende , di fatto, ugualmente accettabili tutte queste teorie , che piano piano si unificano per produrre lagrande teoria del “Signoraggio che produce le scie chimiche perche’ la terra e’ piatta ma anche cava per colpa degli ebrei illuminati esseni ” o, se preferite, le camicie rossobrune che tanto vanno di moda oggi tra i farlocchi.

Questi personaggi sono , in un certo senso, degli incompiuti : vorrebbero mettersi in piazza con un tavolino a svelarvi i segreti della grande mafia che domina il mondo e ti uccide con l’onda ,ma ancora alberga in loro una qualche forma di pudore che glielo impedisce. Cosi’ cercano, incapaci di arrivare ai maestri quali Marx o Evola, dei surrogati a buon mercato.

E sono migliaia.

Non appena essi vedono un blog che critica il sistema essi pensano di aver finalmente trovato una luce, il sole dell’avvenire, la luna dell’ unita’, o che so io. E iniziano a seguirti, un po’ come fanno certi cani abbandonati dai cacciatori quando vai in giro per boschi.

La cosa che ogni blog deve saper evitare e’, ovviamente, di accumulare questi idioti. Per diversi motivi. Il primo motivo e’ che tutta questa gente e’ “tossica”. A furia di ripetere le sue cazzate e ripeterle tutte insieme, piano piano inizia ad insinuare nelle menti che si’, il vecchietto e’ scemo, si’, il vecchietto non ha piu’ tutte le valvole della prostata celebrale, ma alcune sue intuizioni sono giuste.

In quel momento il male e’ in voi, e potreste addirittura credere che il motore di Schietti possa funzionare e se non funziona almeno a Casalecchio ci arrivate. (1) Il che e’ male.

Ma non solo: bisogna capire quale sia l’effetto che la cornice ha sulle cose. Prendiamo per esempio questa foto:

Uno dei due fa ridere i polli. E ha il turbante.
Uno dei due fa ridere i polli. E ha il turbante.

Essa potrebbe raffigurare il Malvagio Osama bin Laden , Malvagio Demolitore di Palazzine Statunitensi , Terrore dell’ Imene di Tua Sorella nonche’ supremo Distruttore della Schiuma del Cappuccino.

La sua immagine potrebbe anche suscitare sentimenti forti, se non fosse che vicina a Bert appare ridicola. Con questo voglio dire che se voi siete anche persone serie , professionali e credibili ma a fianco avete Wladimir Luxuria, o Ahmadinejad, o Morgan dei bluvertigo, qualsiasi cosa direte sara’ coperta di ridicolo.

Figuriamoci poi se di questi sciroccati ne arrivano a iosa: potrete anche essere appena scesi dal Sinai con le Tavole della Legge, arriva un tizio con la kefia e grida “Que viva Fidel!”, e tutta la magia di quarant’anni nel deserto all-inclusive (tasse escluse)(2) svanisce nel nulla.

Ed e’ questo il segreto di chi ha un blog “critico”: ogni tanto, dare una bella sfoltita. Quello che Grillo non fa, cioe’ produrre decine e decine di messaggi verso il gestore del blog, messaggi del tipo “sei un servo degli ebrei” , o che so io “che schifo, non leggero’ mai piu’ questo blog”: costringere questi personaggi a levarsi dai coglioni rendendo l’ambiente piu’ sostenibile, insomma.

Anche questo fa parte dell’arte del tenere un blog: quando ti rendi conto che “LA * CHIESA * TI * UCCIDE * CON * L * ONDA” e’ una parte consistente dei tuoi lettori, fai un bel messaggio “VIVA * RATZINGER * PERCHE’ PURIFICA * L * UOMO * CON * L * ONDA * DI * CRISTO” e tutti i farlocchi se ne vanno.

Le persone intelligenti di questo blogsz dovrebbero riuscire , a mio avviso, a capire quali siano questi messaggi e lasciarli correre per cio’ che sono: repellenti contro le mosche. Mentre i farlocchi si sentiranno disgustati, cercheranno di gridare e verranno zittiti dalla mia censura, si incazzeranno e se ne andranno dopo avermi iscritto tra i grandi nemici del mondo.

O almeno, spero che la selezione vada proprio cosi’.

… serve un po’ di onda, palestinesi di merda?

Uriel

(1) Allora, se prendete un cilindro d’acqua e aprite un buco in fondo per farci entrare l’aria,ovviamente dal buco iniziera’ ad USCIRE acqua. Per infilarci aria dovete SPINGERLA e mandare indietro l’acqua che deve uscire. E per ovvie ragioni, questo vi costera’ piu’ energia di quanta ne possiate recuperare utilizzando la spinta di Archimede sulle bolle d’aria.

(2) Aut. min. conc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *