DDL Zan. Tutto come previsto.

DDL Zan. Tutto come previsto.

DDL Zan. Tutto come previsto.

Sui giornali italiani c’e’ cagnara per come il DDL ZAN e’ stato affossato, nonostante il fatto sia stata una cosa PREVEDIBILISSIMA, e quando dico che fosse prevedibilissima intendo che l’avevo prevista molto prima che succedesse, e ne avevo previsto l’andamento.

Le piccole battaglie politiche.
Se oggi chiedeste ad uno “di sinistra” che cosa fa il suo partito per essere “di sinistra” non vi sentireste rispondere con “difesa dei lavoratori”, “emancipazione delle classi sociali deboli”, “tutela del reddito”, “emancipazione delle donne”, ma vi sentirete rispondere con “battaglie per i gay”.…

DDL Zan. Tutto come previsto.

 

E il decreto Zan e’ morto.
Mentre ci occupavamo della catastrofica incompetenza della regione Lazio nel gestire i suoi sistemi IT (ora pare che abbiano indovinato password e username della VPN di un amministratore: peccato che le credenziali siano TRE, cioe’ password, username e CHIAVE, oppure non era una VPN ma un semplice t…
DDL Zan. Tutto come previsto.

 

Se leggete questi due articoli trovate, sino al dettaglio parlamentare, quello che e’ successo: Renzi e D’alema. Senato. I democristiani del PD.

Non mi piace dire “ve lo avevo detto” (anzi, no: mi piace moltissimo), ma la domanda che dovreste farvi NON e’:

“e’ forse costui un genio? E’ forse dotato di poteri divinatori? Come ha potuto sapere in anticipo chi avrebbe potuto tradire la sinistra, e come sarebbe andata a finire?”

Ecco, questo non dovreste chiedermelo. Che io sia fichissimo e modesto e’gia’ ovvio, ma siccome sono modesto voglio dirlo chiaramente: non sono io che ho i poteri.

Siete voi che siete ciechi. Oppure analfabeti di terzo ordine.

  1. Se non siete capaci di leggere la notizia “Renzi va in Arabia Saudita a dire che e’ in corso un altro rinascimento fiorentino” , siete analfabeti.
  2. Se siete capaci di leggere il testo , ma non siete capaci di capire bene cosa dice perche’ non sapete cosa sia il rinascimento, o altre cose, siete “analfabeti funzionali”, o io preferisco dire,  analfabeti di secondo ordine.
  3. Ma se leggete quel testo e non riuscite a rispondere alla domanda “e questo a quale fatto reale corrisponde?”, siete analfabeti di terzo ordine.

L’analfabetismo di terzo ordine e’ quella forma di analfabetismo per cui la persona riesce a leggere i simboli del testo, riesce a leggere e capire la frase, la sua grammatica e il significato. Ma non riesce ad identificare o riconoscere la parte della realta’ cui si riferisce il testo.

Se io leggo la frase “Renzi va in Arabia Saudita a dire che e’ in corso un altro rinascimento fiorentino”, io so BENISSIMO che sul decreto Zan votera’ con la destra. Anzi, mi aspetto che voti con Forza Nuova o altre formazioni di estrema destra, dal momento che il trattamento riservato ai Gay in Arabia Saudita  , lodata da Renzi, e’ quello auspicato solo dalle frange piu’ estreme della destra: decapitati.

In che modo, invece, voi potevate mettere insieme un testo (“Renzi va in Arabia Saudita a dire che e’ in corso un altro rinascimento fiorentino”) con un improbabile fatto “Renzi votera’ per il DDL ZAn?”. Qual’e’ la relazione tra i due fatti? E’ possibile scrivere la frase “Renzi loda un governo che decapita i gay e per questo vota il DDL Zan” senza aver scritto un non sequitur?

Stessa cosa per il PD. Sapete bene che solo nominare la questione femminile (ovvero togliere potere ai maschi alfa del luogo) sia impossibile. Sapete bene che non hanno MAI avuto un segretario donna. Sapete bene che quando si solleva la questione finisce nel nulla.

Sapete bene che ci sono i “cattolici del PD”, che in realta’ sono cattolici e basta, e sapete bene che Bersani e’ un assiduo frequentatore del meeting di CL.Sapete bene che il PD ha avuto al proprio interno elementi come Paola Binetti, senza fiatare quando si vantava di indossare uno strumento di tortura medioevale in parlamento, senza notare alcuna contraddizione tra “parlamento” e “strumento di tortura medioevale”.

Cosa vi faceva pensare che il PD avrebbe mandato avanti il DDL Zan? Sapete bene che anche la sinistra PD e’ stracolma di TERF , che avevano protestato contro la protezione data alle persone transessuali e avevano chiesto che fossero tagliate fuoru. (in pratica, se una persona trans non e’ anche gay, allora non viene difesa).

In queste condizioni, cosa vi faceva pensare che lo avrebbero mandato avanti? Potete scrivere una frase come “il PD sosterra’ il DDL Zan perche’ e’ pieno di cattolici, perche’ e’ pieno di TERF, perche’ e’ vicino a Comunione e Liberazione, e mi fido del loro progressismo perche’ nel loro partito le donne servono a pulire i cessi “.

Potete scriverlo, senza risultare ridicoli?

Siete analfabeti di terzo ordine: conoscevate quanto me le cose che ho scritto del PD, e niente di quello che ho scritto vi e’ nuovo. Ma non siete capaci di collegare i testi che leggete con gli elementi di realta’ (logicamente) collegati.

In parole povere, siete intellettualmente CIECHI.

Adesso cosa succedera? Beh, e’ tutta carne per la campagna elettorale.

Tutta la campagna elettorale del PD passera’ a promettere che una legge equivalente al DDL ZAN sara’ fatta. E questo sara’ l’ UNICO tema sul quale, in ultima analisi , diranno di essere diversi dalla destra.

Perche’ in ultima analisi ormai alla loro identita’ politica (e a quella dei loro elettori) e’ rimasto solo questo: sei del PD se lotti per i gay.

E se per cso tutte le proposte a riguardo del mondo GLBT passassero, si ritroverebbero uguali alla Lega e a Fratelli d’Italia. Quali altri temi identitari hanno, oggi?

Quindi aspettatevi una campagna elettorale prossima nella quale il PD si ergera’ di nuovo a difensore dei diritti dei gay, al solo scopo di testimoniare di essere diversi dalla destra.

E aspettatevi anche di vedere Renzi che passa a destra, dove si trovano le sue opinioni. Perche’ ripeto, se vai in Arabia Saudita a dire che per te e’ rinascimento, sui diritti umani la pensi come Forza Nuova.

Anzi, forse loro sono piu’ avanti.

In italia la questione dei gay non e’ cosa che si vuole risolvere. Come diceva Orwell, la nostra guerra non e’ fatta per essere vinta, e’ fatta per durare in eterno.

E per durare in eterno, occorre che la questione dei gay non sia affrontata MAI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *