Bilanci Ukraini

Bilanci Ukraini

Bilanci Ukraini

Ho raccontato spesso di come, proprio per evitare una guerra (nucleare) in Europa, mi sono “arruolato” come ghostwriter nella “meme war“, la parte “non ufficiale” della guerra sui social che aveva come scopo far perdere le elezioni ad Hillary Clinton impedendo a lei e agli altri della sua campagna di comunicare efficacemente.

Come ho gia’ detto tante e tante volte, lo feci perche’ sapevo che i Democratici americani volevano provocare una guerra in Europa, meglio se combattuta con armi nucleari tattiche.

La Clinton aveva gia’ dato avvisaglie di questo tipo, ed era chiaro a che cosa mirassero i democratici. Non per nulla, andato via Trump e tornati i democratici, la guerra e’ avvenuta. Come , del resto, ho preventivato dal primo momento in cui ha vinto Biden.

Lasciamo perdere l’evoluzione di Putin per un momento: come ho sempre scritto (mi ripeto ma vedo che non entra in testa) la maggior parte degli altri volontari impegnati nell’appoggio “esterno” o “non ufficiale” alla campagna Trump non erano affatto russi, ma israeliani.

Per intenderci, Trump al potere lo voleva questo signore qui:

Bilanci Ukraini

piu’ che i russi. Non vi piace? Affari vostri.

Detto questo, andiamo avanti. Abbiamo detto che adesso sono tornati i democratici e come da copione la guerra e’ avvenuta.  Ma come mai non stiamo ad una guerra nucleare?

Essenzialmente, e’ cambiato lo scenario attorno.

  • La Cina ora e’ un altro tipo di nemico. L’inimicizia con la Cina nacque principalmente sotto l’era Trump, se ricordate, con le tariffe.
  • L’Ukraina ha avuto modo di organizzarsi e di costruire un sistema difensivo efficace, che ha preso a schiaffoni i russi.

questa e’ la ragione per la quale le citta’ europee non sono finite in polvere.

Se oggi gli USA permettono a Putin di prendere l’Ukraina e lanciare nucleari da teatro in Europa, domani Xi si prende Taiwan e come minimo lancia tattiche nucleari sul giappone e sulla corea del sud. Quindi, bisogna fermare Putin per dare un segnale ai cinesi.

Secondo, l’Intervallo di Trump ha dato agli ukraini diversi anni per migliorare il proprio esercito, e quindi oggi e’ successo qualcosa che nessuno si aspettava.

Ovviamente non potevo prevedere nessuna di queste cose, ma rimane il fatto che ritardare le cose abbia fruttato abbastanza.


Questo significa che gli USA ora non vogliono piu’ un’Europa in macerie? Non necessariamente: un presidente USA che chiama Putin macellaio e gli dice che deve lasciare il potere avrebbe un senso in qualsiasi momento, ma non mentre Zelensky sta negoziando una pace.

Certo, macellaio e criminale di guerra e tutto quanto, ma se Zelensky (che ha qualche ragione piu’ di Biden di avercela con Putin) sta trattando, ovvero negoziando, ovvero usando la diplomazia, piombare a gamba  tesa in questo modo su un negoziato non mi dice che gli USA vogliano la pace o la fine della guerra.

E sarebbe ora che la stampa la smettesse di parlare di “Gaffe”o di segnali: se lo avesse fatto Trump le persone si sarebbero messe a gridare quanto fosse “inadeguato”  per il posto che occupa.

Bilanci Ukraini

Diciamolo pure: ha rischiato di mandare a puttane la trattativa agli ukraini, semplicemente perche’ Biden ancora non vuole davvero la pace.

Cosi’ come continuano a premere per sanzioni ancora piu’ forti: per poi confessare che temono un Putin con le spalle al muro. Se davvero gli europei chiudessero i tubi del gas oggi, perche’ Putin NON dovrebbe usare nucleari tattiche? Cosa dovrebbe salvare ancora?

Insomma, ad ottenere qualche bomba atomica in Europa, gli USA ci provano ancora.


Quindi, in definitiva , a quelli che mi rinfacciano di aver militato con la Alt-Right americana e mi chiedono se sono ancora soddisfatto di “aver aiutato Trump a vincere”, la risposta e’ : si.

A maggior ragione dopo quello che stiamo vedendo succedere. Un presidente USA che dopo aver visto intere citta’ rase al suolo sabota una trattativa che potrebbe portare ad un cessate il fuoco non si puo’ vedere.

Perche’ il fatto che sia stato possibile prevedere il partito al potere quando la guerra sarebbe partita mostra che sono proprio i Democratici il problema.

E il fatto che Biden si diverta a sabotare delle trattative in corso mentre le persone muoiono come mosche mi dice che non solo i democratici volevano questo massacro nel 2016, ma che lo vogliono ancora.


Alla fine, io e gli altri volontari europei che si unirono a questa campagna esterna , avevamo ragione.

E se proprio volete combattere nazisti immaginari, non avete che da unirvi a Putin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *