Mese: Giugno 2022

Ancora sugli effetti della favola del consumismo.

Ancora sugli effetti della favola del consumismo.

Ho gia’ scritto, in passato, sulla favola chiamata “consumismo”. Faro’ un breve riassunto e poi passero’ a mostrare quanto sia facile, usando questa favola, scaricare ogni problema sul cittadino comune, salvando i colpevoli. Breve riassunto: Non esiste alcun “consumismo”. L’economia, come sempre, si basa su chi produce e chi compra, cioe’ su domanda e su …

Aborto mi mi mi.

Aborto mi mi mi.

Sono stato in giro per qualche giorno, tra cui un concerto dei Toten Hosen a Düsseldorf, e al risveglio mi sono trovato con la notizia mi mi mi della settimana. La corte suprema americana ha deciso che tocca agli stati decidere se le donne possono abortire sul loro territorio. Negli USA qualsiasi cosa sia superiore …