Mese: Luglio 2014

Sano relax

Sano relax

So che sto scrivendo meno in questi giorni. Il fatto e’ che ho qualche giorno di ferie, e avevo programmato di andare in bici a fare il giro della Mosella e di Koblenza. Solo che le previsioni del tempo mi hanno fatto cambiare percorso, e abbiamo optato per andare in bici+treno qui:       …

Sboom.

Leggo di analisi preoccupate per il fatto che HP, Yahoo &co stiano licenziando migliaia di persone, e devo dire che gli analisti mi sembrano piuttosto smemorati. Stanno cercando, infatti, di capire per quale motivo le persone stiano venendo spinte fuori dall’ IT, senza mai chiedersi perche’ ci siano entrate. Il primo punto da smentire e’ …

Guerra what?

Ho ricevuto alcune richieste riguardanti il post “sboom”, perche’ sembra non sia chiaro che il cambiamento di posizione nei confronti del mondo IT sia ideologico, e a molti e’ sembrato che il mio tono sia troppo bellicoso a riguardo. Allora, forse vi sono sfuggite alcune cose. Partiamo dal primo esempio, quello delle stampanti 3D. Forse …

IFTTT , maddeche’?

Ho iniziato a vedere recensioni incompetenti su questa applicazione, che viene dipinta come “internet of things” (peccato che i sensori siano tutti sul cellulare, quindi mancano le “things” ) o addirittura un “enabler”, mostrando l’evidente incompetenza di chi non sa di preciso cosa sia un enabler nel mondo telco. Cosi’ scrivo una recensione di questa …

E adesso grandine.

Quando ho scritto “Piovono aerei” , parlando del collasso finanziario dell’ Ukraina, non pensavo che si sarebbe avverato cosi’ in fretta , ma forse adesso vi aspettate che io dica “tutto come previsto”. Al contrario, il problema e’ i tempi e i modi delle dimissioni del governo Ukraino per via della bocciatura del bilancio non …