Mese: Maggio 2014

TrueCrypt

TrueCrypt

Sta facendo scalpore in giro per la rete la vicenda di TrueCrypt , ovvero l’improvvisa decisione degi sviluppatori di TrueCrypt di smettere di sviluppare il programma, dal momento che a detta loro “sarebbe meglio andare su altri programmi”. Per capire bene l’argomento occorre fare alcune premesse. La legislazione statunitense di oggi prevede che FBI possa …

Disruptive Innovation.

Disruptive Innovation.

E’ molto interessante il feedback che ho ricevuto con lo scorso articolo perche’ qualcuno mi ha scritto in privato dandomi del “visionario”, inteso come complimento. Ed e’ interessante perche’ questo implica una mancanza, una mancata presa di coscienza riguardo ad un fenomeno noto: “disruptive innovation”. Il concetto viene normalmente attribuito ad un lavoro del 2003, …

Italianistica….

Anche se ho seguito (come si evince dal post precedente) di piu’ il voto tedesco (ho votato qui anche per le amministrative) , ho diverse richieste di commentare l’accaduto in Italia , specialmente riguardo alla perdita di voti dei grillini (che hanno meno voti in senso assoluto e non solo percentuale) e di andare nel …

Eingeständnis

ra le tante cose importanti per vivere c’e’ la capacita’ di cambiare idea, ma per non essere delle banderuole nelle mani di chi vi sa convincere occorre sempre che cambiare idea provenga da una “lesson learnt”, da una serie di FATTI (e non dalla semplice speculazione filosofica) . Cosi’, come ho scritto  in passato, non …