Mese: Gennaio 2014

Scogli.

Stavo mettendo in ordine i pensieri su alcuni servizi di M2M per auto (di cui mi devo occupare per lavoro) quando nel forum qualcuno diceva che avrei parlato di taxi. In realta’ il problema e’ molto diverso, nel senso che in generale quest’anno ho una quarantina di nuovi progetti M2M da integrare, e tutti si …

Il Fiscal Compact.

Non so perche’, ho visto un picco di richieste di commentare il fiscal compact, addentrandomi sulla sostanza e sulle eventuali (?) alternative. La richiesta e’ strana, anche se “fiscal compact” e’ qualcosa che in italiano andrebbe tradotto con “piano di rientro” cioe’ come una pianificazione sul rientro di un debito, che viene pagato a rate …

Soffocare.

Ho preso in prestito il titolo da un libro di Pahlaniuk perche’ indica splendidamente la situazione di pressione che provo quando sento l’occhio del Dio Tutti su di me. Ho un rapporto strano col “dio tutti”, per una ragione molto semplice: ci ho litigato subito. Ci ho litigato subito, perche’ quasi subito mi e’ arrivata …

Ohoho, FIAT

Avevo gia’ scritto in passato che FIAT avrebbe lasciato l’ Italia, per la semplice ragione che i suoi piani industriali apparivano evidenti: se compri un mercato ove vendi maggiormente, ove hai maggiore credito e dove produci di piu’, e’ chiaro che non sei tu a comprare loro, ma sono loro ad assorbirti, capitale compreso. Adesso che arriva …

Salotti 2.0

Ho sempre pensato che i salotti fossero una velleita’ piccolo/borghese, ovvero una velleita’ tipica dei nuovi ricchi, incentrati sull’imitazione degli ambienti esclusivi e dei circoli dei nobili. E credevo che fossero essenzialmente inutili , almeno sul piano puramente sociale. Dopo aver “diretto” con la stessa logica di un “salotto” il forum del blog, sto iniziando …

Oro

Ho dato un’occhio sul web italiano, circa il fatto che la Germania stia ritirando l’oro che veniva custodito in USA, e ho visto ogni genere di speculazioni. In realta’, per capire cosa stia succedendo sarebbe sufficiente aver ascoltato il professore durante le lezioni di storia, o avere mai letto un libro di storia che uno. …

Cerebral divide.

Non mi aspettavo di ricevere obiezioni cosi’ stupide al mio articolo sulla crescita, ma tant’e’. Dell’obiezione “io e i miei 20 amici non abbiamo mai sentito parlare di questa roba, quindi non esiste” ho gia’ parlato, ed e’ semplicemente la tendenza dell’ignoranza a diventare punto di vista mediante i vari tribuni della plebe. Il vero …