Mese: Giugno 2013

Gewinner und Verlierer

C’e’ un certo subbuglio, oltre ad una serie di piogge insistenti, qui in Germania. In pratica stanno volando parole grosse, insolitamente grosse, verso gli americani e gli inglesi che spiavano la rete. Sebbene il BND sapesse da tempo della cosa, e molti cittadini (specialmente il partito pirata) ne avessero gia’ fatto un tema per la …

Oh, il complottismo.

Dopo lo scorso post e’ arrivata, prevedibilissima, l’accusa di complottismo. Il che era previsto, dal momento che conosco bene i riflessi condizionati di chi non crede per principio(1), ma d’altro canto non ho affermato che quel che penso e’ assolutamente vero: ho detto che se non si verifica quanto previsto, allora sto sbagliando. Che e’ …

Uber e altre amenita’

Dopo aver stimolato i lettori con la questione del lavoro/vita, ovvero della permeabilita’ del confine tra lavoro e vita privata , salta fuori puntuale la questione Uber. Uber e’ un servizio di taxi organizzato meglio dei taxi normali, e come tale pone il classico problema che pone Amazon ai librai: “andiamo dal governo a piagnucolare …

E Grillo?

Mi chiedete come mai io non parli piu’ di Grillo…. uhm. Innanzitutto perche’ da qualche tempo , complice un crescente tedesco, ho abbandonato un attimo i giornali italiani e li leggo meno. A volte mi compaiono su Facebook i commenti degli “amici” su Repubblica, e rispondo, ma niente di piu’. Avrei smesso di leggerli comunque, …