Mese: Ottobre 2012

Un post antipatico.

Sto per scrivere un post antipatico. Ma di quell’antipatia che se lanci un boomerang non ti torna indietro da quanto sei antipatico. Riguarda la storia delle condanne agli scienziati per la storia del terremoto dell’ Aquila. Ecco, sto per scrivere cose antipatiche, ma onestamente , non e’ che dobbiamo proprio fare lingua in bocca sotto …

Oh, Renzi.

Sto avendo qualche problemino di salute (una fastidiosa infiammazione, circa) e quindi scrivo meno del solito. Comunque, ho appena due minuti per dire -visto che e’ la domanda piu’ diffusa- che cosa io pensi di Renzi. Renzi e’ semplicemente una bufala. Il primo punto da capire e’ che per prendere davvero molti voti in un …

La censura del cervello.

Ho ricevuto, principalmente da persone bannate -indovinate il perche’- la solita raffica di email, del tipo che io non essendo un biologo non dovrei avere alcuna opinione sui biologi. Questa cosa che gli altri debbano concederti come un privilegio di poter avere un’opinione su di loro sta iniziando a diventare seccante, specialmente quando le stesse …

Alla guerra del DNT

Mi chiedono di scrivere un articolo “tennico” su qualcosa di cui si parla poco e che rischia di avere ripercussioni enormi su come intendiamo oggi internet. Ebbene, questa cosa e’ il DNT, uno “standard ancora in discussione” che rischia di trasformare Internet da rete di informazione a rete di servizi, con tutto cio’ che ne …