Mese: Settembre 2012

I mercenari del ponte nuovo 2.

Ho deciso di scrivere una recensione per un film grandioso che ho visto ieri sera. Siccome quel film e’ stato tacciato di fascismo, militarismo, machismo e anche vaginismo, ho deciso di fare una recensione favorevole ed intellettuale, che gli permettera’ di vincere il premio “Le prostate d’or”  della prestigiosa Mostra Sesquiennale del Cinema di Parigi-Banlieue. …

Liquidfeedback

A volte mentre scrivo succede che gente per la quale io provo simpatia si trovi offesa , quando il mio intento era molto diverso da fare una guerra di religione a riguardo. Per esempio, nel mostrare i difetti di Liquidfeedback, non stavo dicendo “Liquidfeedback e’ una merda”. Stavo dicendo Liquidfeedback puo’ essere migliorato. E siccome …

La democrazia apparente.

Una simpatica persona mi ha posto un problema interessante, che richiede un esame delle esperienze di politica digitale , o almeno di gestione dei gruppi umani che interagiscono attraverso sistemi digitali. Insomma, mi si chiede quale potrebbe essere un approccio politico ad una piattaforma digitale che consenta ai cittadini di far politica, almeno locale. Il …