Mese: Maggio 2012

O terremoto 2

Dopo il post sul terremoto, mi hanno chiesto di “spiegare” il terremoto e mi chiedono cosa dovrebbero aspettarsi. Ora, fare previsioni sui terremoti e’ oggi impossibile, e come se non bastasse io non sono un geologo. Mi dicono che io sia un buon divulgatore (strano, io mi considero pessimo) e per questo dovrei sia spiegare …

Muttley fa’ qualcosaaaaaaaaaaaaa….

La questione dei movimenti e dei partiti “nati su internet” ovviamente mi interessa anche nel senso professionale. In fondo, la politica e’ gestione dell’informazione (almeno sinche’ non diventa governo), e quindi posso vederla in modo da chiedermi: ma qual’e’ l’infrastruttura perfetta per un partito politico nato su internet? Cioe’, Grillo e’ primitivo in maniera preoccupante …

Paяrma

Sto continuando a leggere delle sbroccate da tutte le parti per via del fatto che il candidato del M5S abbia vinto a Parma. Io non sono, come credo si sappia, un simpatizzante del movimento, tuttavia non riesco a capire che diamine ci sia da essere cosi’ furenti , da ipotizzare apocalissi o danni gravissimi al …

Magna Grecia

Ho ricevuto diverse richieste riguardanti la situazione tra Grecia ed Eurozona, ma devo dire che si trattava di tensioni nell’aria, e l’unica novita’ e’ l’uscita alla ribalta di un gruppo di “Falchi” dentro l’eurozona, i quali vogliono che la Grecia esca prima possibile, e spingono in quella direzione. Essenzialmente si sapeva che esistesse un gruppo …