Mese: Marzo 2012

Poujadismo

E’ assolutamente assurdo che sia io a parlare di Poujadismo. Cioe’, io sarei un tecnico. L’ Italia e’ stracolma di umanisti: gente che dice di conoscere, appunto, le materie umanistiche quali la storia, le scienze politiche, la filosofia e il pensiero. Dunque, se succede che quando io menziono il Poujadismo la gente dice che NON …

Accanimento aziendale.

Quando ho parlato dell’intossicazione da politica, mi riferivo proprio alla difficolta’ che un paese in continua campagna elettorale ha nel dire “no” alle parti sociali. Sebbene i sindacati siano accusati in continuazione di essere la parte che dice di no, con gli imprenditori le cose non vanno meglio, perche’ c’e’ un messaggio che non vogliono …

Emporium lo vult.

Ieri leggevo qui e la’ dei giornali, e mi e’ capitato di notare il cambiamento di tono di due giornali italiani. Uno e’ il blog della finanza italiana (Il Corriere), e l’altro e’ il Sole 24 Ore, cioe’ il blog di confindustria. E’ divertente notare come i due giornali non siano piu’ gli entusiasti di …