Mese: Aprile 2011

Sudditi.

Scritto da Uriel Come tutti, sono stato abbastanza investito dal matrimonio di William&Kate® , che investe la sfera dietologica del mio cane, anche perche’ alcuni conoscenti a Duesseldorf hanno approfittato degli sconti del negozio di cose inglesi del luogo per comprare birra, cibo, mangiare  e sbronzarsi. Che cosa dovrei dire, osservando il parossismo di questi giorni? …

La fusione nucleare a Bologna, II.(triste)

Mi sono pentito piuttosto profondamente del precedente articolo , per una ragione. Quando l’ho scritto avevo cercato in giro su internet i “Claim” dell’invenzione, ma per qualche motivo non sono capitato sul “Giornale di Fisica” tenuto dal Rossi. Su questo sito web e’ spiegato il “principio” secondo cui funzionerebbe la “fusione nucleare” e, gia’ ad …

Il carabiniere fantasma.

Nel marasma ideologico che il post sulla Thyssen ha causato, e’ emersa pienamente la contraddizione insita in una stravagante idea di “liberismo”, che e’ diventato l’analogo della parola “deregulation”. Credo che in Italia sia necessario capire che vi sono degli spartiacque chiari riguardanti la differenza tra liberta’ e l’assenza del governo. Credo che sul piano …

ThyssenKrupp…..

Mi sono arrivate due email circa la condanna del CEO di ThyssenKrupp, avvenuta a Torino, per via della morte degli operai dovuta alla mancanza di misure di sicurezza funzionanti. Da figlio di operai di uno zuccherificio, direi che sicuramente non mi mettero’ a piangere per la condanna, anche se devo dire che rimango perplesso nel …