Mese: Gennaio 2011

Case chiuse

Negli ultimi articoli diversi commenti mi hanno chiesto di parlare di piu’ delle case chiuse tedesche, che sono legali e pubblicizzabili (trovate le insegne sulle fiancate dei taxi e girano pullmini pubblicitari con le reclame) qui in Germania. Onestamente non ci sono mai entrato, anche se ne sento parlare molto e ho visto anche un …

Cose egitte.

SDa due giorni mi chiedono per email di commentare quanto successo in Tunisia ed Egitto. Cosa che ho evitato di fare, dal momento che in entrambi i casi e’ filtrato assai poco in occidente. Se dovessi dare un giudizio di qualita’ ai mass-media occidentali per come hanno seguito le crisi, per come le hanno spiegate …

Porta la frusta.

In questi giorni, ma dovrei dire negli ultimi mesi, sto focalizzando una cosa che pensavo di non incontrare piu’. O meglio, sto focalizzando sempre di piu l’origine del problema, il gruppo  che oggi e’ portatore di un male. Ho passato l’adolescenza su un banco degli imputati. Il processo era gestito dai “giudici” di una societa’ …

Simulazioni.

Un paio di persone mi chiedono che cosa dovrebbe fare Silvio Berlusconi per sconfiggere la magistratura e riportare il paese in uno stato normale, ovvero fuori da questo golpe silenzioso dei giudici. La risposta e’ che, per evidenti ragioni di eta’, Silvio non puo’ farci niente, quindi al massimo potrei rispondere con “che cosa avrebbe …

Maedchen in uniform

Viste le innumerevoli richieste di relazione giuntemi, vorrei affrontare una volta per tutte la vexata quaestio “ma le donne tedesche sono piu’ facili di quelle italiane?”. Specifico subito che non considero “difficili” le donne italiane, e non essendo io un Brad Pitt direi che se avete problemi con l’intero genere femminile italiano, qualche problemino dovreste …