Mese: Maggio 2010

Il mito del valore aggiunto

Ogni volta che si arriva a proporre soluzioni per uscire dalle crisi, e’ possibile dividere le soluzioni in tre grandi filoni. I politici e le associazioni proporranno soluzioni “sistemiche”, e aggiungeranno “strutturali”. Chi produce il reddito effettivamente chiedera’ semplicemente meno burocrazia, e i parassiti ci metteranno il “valore aggiunto”. Sulla prima categoria c’e’ poco da …

Banausos?

Quando ho scritto degli “asi” tanta gente e’ venuta a chiedere se e come sia possibile che questi non si ribellino. Io ho detto una cosa naturale: perche’ hanno un sussidio, e quindi non si ribellano perche’ temono di perderlo. Lo stesso ho ottenuto con il secondo post sulla disintegrazione del linguaggio. Le premesse di …

Bollettino di guerra, III.

Mi chiedono di commentare urgentemente i titoli allarmistici (riguardo all’Euro) e riguardo agli ultimi avvenimenti della giornata finanziaria. In realta’, nonostante l’enfasi, c’e’ poco da dire. Siccome sono qui  afare la nottata per mandare live dei servizi che non mi impattano (devo eventualmente dare supporto, ma non sono i miei) , approfitto per scrivere due …