Mese: Novembre 2007

La nuova colonna infame.

Mentre riflettevo sulle notizie che vengono dalle borse, mi stavo chiedendo se stiamo valutando con accuratezza quello che accade ai mercati. In particolare, un post che ho letto mi vuole focalizzare su un errore che spesso si commette nel valutare i mercati: l’ assunzione di scleronomia. L’assunzione di scleronomia del mercato, ovvero l’indipendenza del processo …

Pistole rabdomanti

Nel post dedicato alla morte dell’ultra’ di calcio , ho dimenticato di elencare una qualita’ delle pistole in dotazione alle forze dell’ordine italiane: la rabdomanzia. Le pistole delle forze dell’ordine italiane, infatti, hanno la sconvolgente capacita’ di colpire sempre e solo innocenti agnellini che passavano li’ per caso.   Si tratta di una qualita’ ordalica …

Attrattori

E’ stato pubblicato l’elenco delle donne piu’ potenti del pianeta, e tra le prime 50 non c’e’ neanche un’italiana. E’ interessante, secondo me notare qualcosa di piu’: ci sono indiane e cinesi, persino americane. Perche’ e’ importante notarlo? E’ importante perche’ ci mostra una cosa: che le donne fanno carriera anche in societa’ molto piu’ …

Secca sempre “averlo detto”. Ma ho le prove.

Ebbene, nell’aprile del 2004 avevo visto le cose per come stanno: l’alleanza con Parveez Musharraf era solo l’ennesima stronzata USA, esempio della loro incapacita’ palese di gestire la politica estera con un respiro superiore ai cinque minuti. Adesso ricapitoliamo un attimo, con un pelino di storia: Gli USA si alleano con Saddam Hussein. Poi si …